Descrizione
AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
Finanziamento attività socio educative minori anno 2025
Premesso che il Dipartimento per le Politiche della famiglia intende finanziare, anche per il 2025, i comuni delle diciannove regioni italiane per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori, per un ammontare complessivo di 60 milioni di euro, da ripartire sulla base della popolazione minorile residente.
Le iniziative dei comuni, da attuare nel periodo 1° giugno - 31 dicembre 2025, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, dovranno essere finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori.
Tenuto conto che il Comune di Pressana ha manifestato il proprio interesse a beneficiare del finanziamento relativo all’anno 2025 attraverso la piattaforma dedicata.
La presente manifestazione d’interesse ha lo scopo di individuare, nel rispetto del principio di trasparenza dell’azione amministrativa, enti pubblici e privati organizzatori di centri estivi e di centri con funzione educativa e ricreativa che svolgeranno attività a favore dei minori di età da 0 a 17 anni nel territorio comunale nel periodo dal 01.06.2025 al 31.12.2025 al fine di sostenere economicamente l’organizzazione e la gestione di detti interventi svolti precipuamente in favore di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, residenti nel Comune di Pressana e secondo il principio di eguaglianza, pari opportunità e non discriminazione.
Si invita a prendere visione dell'allegato Avviso per le specifiche dei termini e modalità di presentazione della manfestazione d'interesse.